Confesercenti Palermo Info Point di IRFIS Sicilia

L’ Irfis e la Confesercenti siciliana hanno firmato un protocollo con il quale gli uffici provinciali della Confesercenti diventeranno sportelli info point Irfis Fin Sicilia.

Un’interessante opportunità per le imprese siciliane in quanto la convenzione mira a favorire l’ accesso al credito per le imprese siciliane. L’ Irfis metterà a disposizione i suoi tanti strumenti di agevolazione finanziaria pubblica attraverso procedure snelle.

Da oggi le imprese potranno rivolgersi all’info point Irfis della Confesercenti Provinciale di Palermo per presentare domande a valere sulle seguenti linee di finanza agevolata:

• per la piccole e medie imprese industriali
    • Mutuo industriale a tasso agevolato per investimento
    • Finanziamento per Commesse
  • Per le piccole e medie imprese del commercio
    • Finanziamenti a tasso agevolato per investimenti
    • Credito d’avviamento e d’esercizio
  • Per le piccole e medie imprese
    • Finanziamenti agevolati per investimenti di partenariato pubblico-privato
    • Prestiti partecipativi

La Confesercenti di Palermo, insieme all’Irfis, curerà l’ istruttoria e l’erogazione delle predette forme di incentivi che nascono dalla programmazione negoziata con diversi enti pubblici e che aiutano le imprese e gli enti in materia di struttura finanziaria e strategia industriale, in coerenza con i programmi economici ed i piani di sviluppo formulati dagli organi regionali.

Gli uffici sono in grado di fornire risposte immediate, una consulenza altamente specializzata, cercando di trovare le soluzioni finanziare più idonee all’esigenze di tutte le imprese, iscritte e non a Confesercenti.

Questo, come gli altri strumenti messi a disposizione delle imprese, pone Confesercenti vicino alle PMI nell’affrontare le varie esigenze con importanti ricadute sulla gestione complessiva di un’impresa.

Per info contattaci al 091.588257 o scrivi una e-mail a cnf@confesercentipalermo.it

Download file