Attivato sportello per il Bonus Energia

Accedi al BONUS ENERGIA SICILIA. Vieni subito in Confesercenti Palermo.
La Regione Siciliana, interviene con un contributo a fondo perduto a sostegno delle imprese operanti sul territorio regionale per la mitigazione degli effetti prodotti dalla crisi internazionale, con riferimento ai fabbisogni di liquidità determinati dall’incremento delle spese legate al consumo energetico da parte degli operatori economici attivi e con sede operativa sul proprio territorio regionale.
Possono presentare le istanze per l’accesso ai finanziamenti previsti le imprese che, al momento della presentazione delle domande, hanno una sede operativa in Sicilia, sono registrate ed attive presso il Registro Imprese competente per territorio.
L’entità del contributo è calcolata in misura percentuale del 30% sull’aumento (rispetto alle tariffe 2021) del costo energetico (gas o elettrico o entrambi) riferito al periodo dal 1° febbraio 2022 alla data dell’ultima fattura di fornitura disponibile.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate sulla piattaforma a partire dalle ore 12:00 del giorno 14/02/2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 14/03/2023.
Contatta gli uffici della Confesercenti Prov.le di Palermo per una prima valutazione sull’ammissibilità al contributo.