Salute, Fipac incontra il Ministro Beatrice Lorenzin

Il Ministro Lorenzin ha manifestato la sua disponibilità ad impostare un progetto di collaborazione con la Federazione

Salute, Fipac incontra il Ministro Beatrice LorenzinFipac incontra il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Una delegazione formata dal Presidente di Confesercenti e di Fipac Massimo Vivoli e dal direttore Lino Busà ha incontrato questa mattina, presso il Ministero della Salute, il Ministro Lorenzin ed il suo staff. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi relativi al welfare e alla salute, con particolare attenzione  alla sanità e alle politiche per l’invecchiamento attivo, condividendo l’obiettivo di garantire su tutto il territorio nazionale elevati standard di efficienza del sistema sanitario.

Il Ministro Lorenzin ha manifestato la sua disponibilità ad impostare un progetto di collaborazione che miri ad agevolare il sistema delle imprese nello sviluppo di progetti di welfare aziendale, con l’obiettivo di migliorare la coesione e l’integrazione sociale sul territorio.

Il Ministro si è resa inoltre disponibile a partecipare ad un evento durante la Settimana della Buona Salute che la FIPAC, l’organizzazione dei pensionati di Confesercenti, organizzerà con molteplici iniziative in tutta Italia dal 23 al 30 aprile di quest’anno.

Leggi le altre notizie