Qui! Ticket: Banchieri (Fiepet Confesercenti), “Inaccettabile il silenzio delle istituzioni”

“Ora tavolo di crisi e appello ad associazioni di settore per chiedere, unitariamente, incontro al ministro Di Maio”

Sono decine di migliaia gli esercizi pubblici, tra bar e ristoranti, che devono ancora recuperare i corrispettivi per i buoni pasto accettati in forza della convenzione in essere con Qui! Group, l’azienda di distribuzione di buoni pasto Qui! Ticket fallita da mesi, con ammanchi per singola impresa che superano i 50mila euro.

Sono queste le cifre drammatiche che rischiano di mettere in ginocchio gli operatori del settore della somministrazione, dichiara Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale di Fiepet, l’associazione che riunisce i pubblici esercizi Confesercenti. “Siamo estremamente preoccupati del silenzio del governo sulla questione”, spiega Banchieri. “Dopo un primo ed unico incontro, lo scorso settembre, al Ministero dello sviluppo economico, non abbiamo saputo più nulla. Non c’è stata alcuna comunicazione e sembra che le promesse e la solidarietà siano state dimenticate”.

“Per questo – conclude il presidente di Fiepet – domandiamo che sia riconvocato con estrema urgenza il tavolo di crisi. Cogliamo anche l’occasione per rivolgere un appello a tutte le federazioni di categoria, per avanzare unitariamente al Ministro Di Maio la richiesta di un incontro per restituire, finalmente, certezze al settore”.