Nuove nomine in Confesercenti Palermo

Eletti i vertici dei giovani imprenditori e delle donne imprenditrici Attinasi: “Sostegno alle start up è fondamentale”
Area Giovani imprenditori Confesercenti Palermo
Confesercenti Palermo si struttura sul territorio. Eletti i vertici dei giovani imprenditori e delle rappresentanti dell’imprenditoria femminile. Il coordinamento dei giovani imprenditori ha eletto presidente Piergiorgio Martorana, che opera nel settore dei servizi, mentre l’area Imprenditoria femminile ha scelto Aida Faraone, impegnata nel settore turistico: entrambi fanno parte della giunta di Confesercenti Palermo. “Siamo di fronte a due aree strategiche dell’economia – afferma il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi -. Avvicinare i giovani e le donne al mondo dell’imprenditoria è uno dei nostri obiettivi – aggiunge Attinasi -. Sono due settori in cui la percentuale di disoccupazione è molto alta e in cui c’è bisogno di incentivi per stimolare la ripresa. Strumenti come i finanziamenti agevolati e il sostegno alle start up sono fondamentali – prosegue il presidente di Confesercenti Palermo -. Auguro buon lavoro ai nuovi eletti, sono sicuro che collaboreremo al meglio per mettere in campo tutte le azioni per incentivare l’imprenditoria giovanile e quella femminile”.

“Metterò in campo il massimo impegno per avvicinare i giovani imprenditori al mondo dell’associazionismo – afferma Martorana -. L’obiettivo è quello di invogliare i ragazzi a intraprendere l’affascinante strada dell’imprenditoria. È un percorso difficile, ma bisogna tentare per dare una speranza ulteriore a questa terra”.

Area-Imprenditoria-femminile-Confesercenti-Palermo“La nomina a presidente dell’area Imprenditoria femminile di Confesercenti Palermo mi riempie di orgoglio – dice Faraone –, per la prima volta la nostra associazione si dota di una struttura che, partendo dalla conoscenza delle realtà del territorio, svilupperà un programma di iniziative a supporto delle donne che fanno impresa e che vogliono misurarsi con le sfide del mercato”.