Nunzio Reina nominato responsabile dell’Area Attività produttive di Confesercenti Sicilia

Nunzio Reina, imprenditore del settore dell’acconciatura, artigiano da oltre 30 anni con tanti importanti incarichi ricoperti, è il nuovo responsabile  dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia. Già componente della Commissione provinciale Artigianato, Componente della Giunta della camera di Commercio di Palermo, attualmente è vice presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna. L’incarico è stato formalizzato a seguito della decisione della giunta regionale di Confesercenti di dare vita al coordinamento dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia con rappresentanti di tutte le nove province per meglio assistere le imprese dell’ artigianato e per meglio interpretare e portare avanti le specifiche istanze del settore. ”Un operatore con il profilo e l’esperienza di Nunzio Reina – sottolinea il presidente Vittorio Messina – può rappresentare un supporto notevole per le aziende di un settore come l’artigianato che si configura come una componente determinante per la creazione di ricchezza e occupazione in Sicilia. Un settore economico, sul quale Confesercenti si vuole scommettere, che rimane un fondamentale strumento per la valorizzazione delle realtà, delle differenze, della tradizione e delle culture locali, in un’ottica di sviluppo socio-economico che sia veramente sostenibile”. ”Oggi artigiani e piccole e medie imprese, anche a livello europeo, vengono indicati – aggiunge il direttore Michele Sorbera – come protagonisti del processo di transizione verso un’economia basata sulla conoscenza. In questa direzione Nunzio Reina può rappresentare la figura di riferimento per sostenere le imprese artigiane siciliane nell’alveo di un’economia dinamica, capace di generare nuove opportunità di lavoro e un più alto livello di coesione sociale. Nei prossimi giorni sarà convocato il primo incontro del coordinamento regionale dell’Area Attività produttive di Confesercenti Sicilia che vedrà la partecipazione di numerosi artigiani provenienti da tutto il territorio regionale”.