LEGGE STABILITÀ SICILIA AUTOCERTIFICAZIONE PER PROROGA CONCESSIONI DEMANIALI. IL PLAUSO CORALE DELLE ASSOCIAZIONE DEI BALNEARI: “NOSTRE ISTANZE RACCOLTE NEL MIGLIORE DEI MODI DALLA IV COMMISSIONE ALL’ARS”

“Il decreto di proroga delle concessioni demaniali fino al 2033 approvato in IV Commissione all’Ars accoglie nel migliore dei modi le nostre istanze”. A dichiararlo sono in maniera unitaria, le sigle delle imprese balneari – Fiba Confesercenti Sicilia, Sib Confcommercio Sicilia, Cna Balneari Sicilia, Assobalneari Sicilia e Oasi Confartigianato Sicilia – firmatarie nei giorni scorsi di un documento comune inviato all’Assessore al Territorio e ai deputati della IV Commissione, in cui si chiedeva che la proroga fosse accompagnata da procedure semplici e prive di costi aggiuntivi per i titolari delle concessioni. “L’indicazione partita dalla IV Commissione, per cui i titolari degli stabilimenti dovranno farsi carico solo di un’autocertificazione – dicono i responsabili delle cinque sigle di rappresentanza – va proprio in questa direzione e rappresenta un’ottima notizia in un momento difficile come quello che stiamo attraversando in cui tutti i gestori sono impegnati a garantire sicurezza e distanziamento, riprogrammando ogni cosa”. Le sigle sindacali auspicano che “l’Assessore regionale al Territorio e Ambiente, confermando ancora una volta la grande sensibilità e attenzione nei confronti del settore, recepisca gli indirizzi tracciati dalla Commissione parlamentare di competenza”.