Governo: Patrizia De Luise, “La priorità delle imprese è uscire dall’incertezza. Se non ci sono governi con prospettive, meglio votare subito”

“In questo momento le decisioni importanti da prendere sono molte: c’è la spada di Damocle degli aumenti Iva, ma occorre impostare anche la riforma del fisco ed il rilancio di lavoro e consumi”

“La priorità per le imprese è uscire dall’incertezza e dare stabilità al Paese: se non ci sono governi con prospettive credibili, è meglio andare al voto al più presto. Dobbiamo arrivare preparati all’appuntamento con la Legge di Bilancio”.

Così Patrizia De Luise, Presidente Confesercenti.

“Modi e tempi della crisi competono alla politica, ma in un momento così difficile è nostro dovere prendere posizione e rappresentare con chiarezza le difficoltà delle imprese. Che non hanno paura del confronto, ma dell’indeterminatezza. L’esperienza degli ultimi anni ci conferma che soluzioni-pastrocchio, a base di maggioranze troppo diseguali, durano poco o hanno difficoltà a decidere. E in questo momento le decisioni importanti da prendere sono molte: c’è la spada di Damocle degli aumenti Iva, ma occorre impostare anche la riforma del fisco ed il rilancio di lavoro e consumi. Abbiamo necessità di un governo credibile sui mercati ed autorevole con la UE, con la quale dobbiamo instaurare un rapporto costruttivo per affrontare, insieme, le sfide della competizione globale. Un esecutivo di emergenza, dichiaratamente a tempo o comunque non grado di arrivare fino a fine legislatura, che litighi sulle scelte fondamentali, non serve”.