“Garanzia Giovani Uno sportello a servizio delle imprese palermitane”

Palermo, 26/5/2015 – Confesercenti Palermo a fianco delle imprese per cogliere le opportunità di “Garanzia Giovani”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. La federazione provinciale, guidata da Mario Attinasi, rende noto di avere attivato uno sportello per le aziende, sue iscritte e non, con l’obiettivo di assisterle e di favorire politiche attive di istruzione, formazione e inserimento nel mondo lavorativo dei giovani dai 15 ai 29 anni.

“In un momento di grave crisi come questo – dice Mario Attinasi – aiutare le aziende a cogliere questa straordinaria opportunità è quasi un obbligo per una associazione come la nostra. Garanzia Giovani aiuterà le imprese a crescere e offrirà un’occasione importante per tutti i giovani disoccupati e non inseriti in un percorso formativo. Siamo pronti ad aiutare le imprese anche con le necessarie certificazioni in materia di salute, sicurezza sul lavoro e pari opportunità”.

“Le aziende potranno ospitare tirocinanti in base al numero di dipendenti a tempo determinato o indeterminato, offrendo contratti semestrali da 500 euro lordi al mese e avranno un bonus in caso di assunzione”, aggiunge il direttore Michele Sorbera.

Lo sportello si trova in piazza Castelnuovo 26/A a Palermo e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. E’ possibile chiedere informazioni anche chiamando il numero 091/6115048.