Catania, inaugurata la nuova sede Confesercenti

De Luise: “Confesercenti Catania rafforza la propria presenza con l’inaugurazione della nuova sede”

La Confesercenti a Catania rafforza la propria presenza e attività, per essere sempre più vicina alle piccole e medie imprese del territorio, attraverso l’inaugurazione della nuova sede. A tagliare il nastro sono stati la presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise insieme al sindaco Salvo Pogliese – con la benedizione di padre Giovanni Romeo, vice cancelliere alla Curia.

“La crescita del Paese parte dall’impegno e dal lavoro di ciascun territorio – ha affermato De Luise durante il suo intervento -. A Catania la Confesercenti, attraverso i suoi qualificati professionisti, supporta le imprese attraverso l’erogazione di servizi, in grado di rispondere alle esigenze dell’impresa moderna. A partire dall’accesso al credito, individuando le soluzioni migliori per ciascuna attività imprenditoriale. E dalla formazione che è indispensabile, fornendo tutti gli approfondimenti necessari sulla normativa, sulla contrattualistica ed attraverso percorsi formativi mirati. Questo è il ruolo chiave svolto dalla sede, sempre vicina alle imprese ed alle loro esigenze, di concerto con le amministrazioni locali”.

All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il direttore generale nazionale di Confesercenti, Giuseppe Capanna, il presidente della confederazione siciliana, Vittorio Messina ed il direttore regionale Michele Sorbera.