Assohotel Palermo. Confermato alla guida il presidente Marco Mineo. La richiesta ai candidati sindaco: “Un assessore al Turismo con competenze tecniche per rivitalizzare il settore”

L’Assemblea elettiva di Assohotel Palermo ha confermato alla guida dell’associazione come presidente Marco Mineo, direttore di Hotel Villa D’Amato. Tre i vice che lo affiancheranno in questo nuovo mandato: Michele Bellavista, direttore dell’Hotel Garibaldi; Adriana Sole, direttrice del boutique hotel Palazzo Brunaccini; e Chiara Bonamente direttrice dell’hotel Palazzo Sicano. Votati anche i componenti della presidenza: Vicio Sole, componente del board dell’Hotel Astoria; Andrea Stancato, direttore dell’Hotel Mercure Palermo; Giorgio Cristiano, direttore dell’Hotel Vecchio Borgo; e Salvo Basile, coordinatore Assoturismo Sicilia. Nel suo intervento Mineo ha sottolineato l’importanza di dare nuovo slancio alle politiche turistiche per promuovere la destinazione Palermo sui mercati nazionali e internazionali. Per questo, ha avanzato una richiesta ai candidati sindaco: “Nominare un assessore che si occupi di turismo evitando di tenere per sé la delega così come accaduto in questi anni. Dopo la pandemia e l’aggressione dell’Ucraina che ha determinato il conflitto ancora in corso – ha detto Mineo – è essenziale poter contare su un assessore che abbia le competenze tecniche per rivitalizzare questo settore e che possa avviare una cabina di regia con gli addetti ai lavori per lavorare in maniera coordinata con chi di turismo vive e fa vivere tante famiglie”. Numerose le priorità da affrontare: “Dalla gestione dei rifiuti al contrasto dell’abusivismo, a una gestione più trasparente dell’imposta di soggiorno, fino al miglioramento dell’intermodalità tra aeroporto, porto e città, comprese le aree più periferiche come Mondello e la Costa Sud”.