Al via corsi per la somministrazione di alimenti e bevande, agenti di commercio e agenti immobiliari

La Confesercenti di  Palermo, nell’ambito delle proprie attività formative e sulla base dei Decreti autorizzativi dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive, avvia  i corsi per la somministrazione  di alimenti e bevande, per agenti rappresentanti di commercio e  per agenti immobiliari.

I Corsi nel settore alimentare e per la somministrazione, della durata di 100 ore, si terranno presso la sede della Confesercenti di Palermo sita in Piazza Castelnuovo n. 26 e presso gli uffici della Confesercenti di Petralia Soprana SS 120 bivio Madunnuzza, snc. Gli Allievi del corso che supereranno la prova finale verranno abilitati all’esercizio delle seguenti attività commerciali: ortofrutta, macellerie, prodotti ittici e generi alimentari, bevande ristoranti, trattorie, osterie, tavola calda, pizzerie, birrerie, pub, paninoteche, rosticcerie, bar, caffetterie, gelaterie, pasticcerie e gastronomie.

Avranno invece la durata di 80 ore i corsi degli agenti rappresentanti di Commercio che abiliteranno i corsisti all’iscrizione al relativo albo.

La frequenza, infine, al corso preparatorio per  agente immobiliare sempre della durata di 80 ore darà titolo a chi lo avrà frequentato regolarmente per sostenere l’esame finale presso qualsiasi Camera di Commercio del territorio Nazionale.

I Corsi per rappresentanti di commercio e per agenti immobiliari, che sulla base della normativa regionale si possono tenere solo sulle città capoluogo, si terranno presso la sede della Confesercenti di Palermo sita in Piazza Castelnuovo 26.

La Confesercenti di Palermo oltre allo svolgimento dei corsi garantisce, ad ogni singolo allievo, la consulenza  pre – corsuale nonché  una personalizzata azione di accompagnamento e  sostegno a tutti gli adempimenti necessari nei confronti del Comune, della Camera di Commercio e degli altri Enti che a vario titolo hanno competenza sull’avvio e sull’esercizio delle predette attività.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli uffici delle Confesercenti Provinciale di Palermo (tel. 091588257) e di Petralia Soprana (tel. 0921/640598) oppure consultando il sito www.confesercentipalermo.it.

Scarica Comunicato Stampa 8 settembre 2014