Acceso l’Albero di Natale in Piazza Castelnuovo. Migliaia di luci per la città e per le imprese

Da giovedì 16 dicembre anche Palermo ha il suo albero di Natale: un albero altissimo, oltre 18 metri, realizzato nell’ambito del Natale insieme 2021 dal Comune grazie al contributo delle associazioni provinciali di categoria di Confesercenti, Confcommercio, Sicindustria, Ance, CNA, Confartigianato/Casartigiani, insieme alle partecipate del Comune Amap, Amat, Amg, Gesap, Rap, Reset, Sispi.

Un albero di sole luci, dentro il quale si può anche passeggiare, guardando in alto come fosse un cielo di stelle e ascoltando musiche di Natale. “La vera luce che arriva da quest’albero è l’essere frutto della partecipazione – dice la presidente Francesca Costa – Associazioni e Istituzioni hanno lavorato insieme per il bene della cittá. Lo stesso percorso bisogna compiere ogni giorno e solo cosí riusciremo a rialzarci come imprenditori e come comunitá“.

L’albero, alla cui accensione hanno partecipato centinaia di persone oltre al sindaco Leoluca Orlando e a molti esponenti della giunta a cominciare dall’assessore alle Attività Produttive, Cettina Martorana, splende a Piazza Castelnuovo, davanti al Politeama, in un anno difficile per la città e per le imprese a causa della pandemia e dello stato di pre-dissesto delle casse comunali.

L’installazione in metallo progettata dalla ditta IDock di Maurizio Cosentino, 10 metri di diametro per un peso che supera la tonnellata, è ricoperta di luci bianche e dorate con una stella blu notte in cima visibile anche in lontananza.