Federfranchising al Salone Franchising di Milano, dal 25 al 27 ottobre

Federfranchising avrà uno stand istituzionale (B26). Oltre a desk dove verranno fornite delucidazioni su credito, privacy e organizzazione aziendale, previsti workshop divulgativi e punti informativi

Federfranchising, l’associazione di categoria del settore franchising di Confesercenti, sarà anche quest’anno partner istituzionale della 33^ Edizione del Salone Franchising Milano che si terrà da giovedì 25 a sabato 27 ottobre presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity. Come nelle precedenti edizioni, Federfranchising avrà uno stand istituzionale (B26) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, ricevere le indicazioni e tutto il supporto necessario, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.

Presso lo stand istituzionale Federfranchising saranno presenti i desk dei partner tecnici che presenteranno i loro servizi per le aziende espositrici e per tutti gli operatori del settore: il desk di Accesso al Credito, gestito da Italia Comfidi, Cosvig e Commerfin, fornirà le informazioni necessarie sulle pratiche di accesso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia franchisee che franchisor; il desk di Rokler Management & Consulting, partner altamente qualificato, offrirà invece la consulenza sulla normativa privacy rivolta alle imprese. Presenti anche le aziende sponsor Bi-Plan ed Euroconsult che garantiranno informazioni agli operatori su organizzazione aziendale e controllo di gestione, mediante sistemi informativi di business intelligence e sul noleggio operativo di beni e servizi per l’apertura dei punti vendita.

Nell’edizione di quest’anno, Federfranchising avrà nuovamente un’area collettiva con la presenza dei marchi franchisor associati: ACCPoint, Biraz, Capatoast, Clean Life, e Punto Fermo Piadinerie. Saranno presenti inoltre i marchi associati: 101Caffè, Dietnatural, Ecoline Wash, iRiparo, Il Forno di Cibiamo, La Bottega del Caffè, LIME, Lowengrube e tanti altri.

Nell’ambito della proficua e continua collaborazione con il Salone, Federfranchising sarà, inoltre, presente, presso l’Area F-Foryou, con i servizi di informazione gratuita rivolti a visitatori ed espositori, attraverso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, sulle pratiche di accesso al credito e su tutti gli aspetti normativi indispensabili all’avvio di un’impresa in franchising.

Federfranchising, inoltre, consapevole di quanto sia fondamentale diffondere la cultura del franchising, avrà anche un ruolo rilevante nell’attività convegnistica durante la manifestazione. Tre i workshop in calendario: nella giornata di venerdì 26, alle ore 11.00, si svolgerà “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”; mentre alle ore 17.30 sarà l’occasione per seguire “Future Retail: l’avvento dei robots e dell’intelligenza artificiale”. Infine, sabato 27 l’appuntamento è alle ore 10.30 con il workshop conclusivo “Franchising Hacking: dal brand al franchising di successo”.

Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile sollecitare un appuntamento in fiera inviando una e-mail a federfranchising@confesercenti.it