“Burocrazia: l’Italia del tempo perso”, a Roma il convegno di Rete Imprese Italia

Presente al convegno Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti

“Burocrazia: l’Italia del tempo perso” è il Convegno organizzato da Rete Imprese Italia mercoledì 13 dicembre alle 10.30 al Tempio di Adriano a Roma.

L’appuntamento è l’occasione per analizzare e quantificare gli oneri derivanti dagli adempimenti amministrativi per le imprese italiane e individuare le soluzioni e le risposte più efficaci per proseguire nei processi di semplificazione e rimuovere gli ostacoli che frenano l’attività economica e la competitività delle imprese. Sarà presentata anche un’analisi realizzata con l’Università di Trento sull’impatto degli adempimenti amministrativi sulle piccole e medie imprese in termini di tempi e costi.

C’è molta attesa per gli interventi  di Marianna Madia, ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, e di Ernesto Maria Ruffini, direttore Agenzia delle Entrate. Al Convegno parteciperà Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti.