Mauro Bussoni al Convegno sulle innovazioni nei pagamenti digitali

Il segretario di Confesercenti interviene all’iniziativa organizzata da PayTipper

Innovazione tecnologica, servizi di pagamento e trasformazioni digitali delle Pubbliche Amministrazioni‘, è il titolo del Convegno organizzato da PayTipper mercoledì 20 febbraio nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.

Rappresentanti del mondo accademico, delle Istituzioni e operatori del settore intervengono per confrontarsi e fare il punto sulle ultime innovazioni in materia di pagamenti digitali e di informatizzazione dei servizi al cittadino-utente.

Il segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni invitato a partecipare al panel moderato da Roberto Garavaglia e Ruben Razzante, insieme a Luca Corti (Vice President Business Development di Mastercard),  Enrico Susta (CO-Director di Fabrick) e Angelo Grampa (Amministratore delegato di PayTipper).

Durante il suo intervento, Mauro Bussoni ha evidenziato l’esigenza di fare della digitalizzazione prima di tutto un processo culturale diffuso, sottolineando l’importanza dei pagamenti elettronici anche per la sicurezza degli esercizi di vicinato. Appare necessario inoltre, in base a qualità di servizi, che i negozi si attrezzino per accettare ogni modalità di pagamento digitale ma i costi devono essere ridotti poiché oggi la multicanalità nei pagamenti costa troppo.