La presidente Patrizia de Luise chiude i lavori del X giro d’Italia delle donne che fanno impresa

La Presidente Confesercenti Patrizia De Luise concluderà, domani, venerdì 15 dicembre al Tempio di Adriano a piazza di Pietra a Roma, al “X Giro d’Italia delle donne che fanno impresa“, il road show itinerante organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di Commercio e ai Comitati per l’Imprenditoria Femminile.

Dieci tappe per informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.

Il giro si chiude nella capitale dopo aver toccato Firenze,  Mantova, Lecce, Ferrara Torino, Arezzo, Pescara, Ravenna e Viterbo.

L’ apertura dei lavori sarà affidata a Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Tiziana Pompei, Vice Segretario Generale Unioncamere nazionale
e Alberta Parissi, Presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma.

Si parlerà di come “Mettersi in proprio: opportunità e strumenti di accesso al credito” con Laura Martiniello, Docente Universitas Mercatorum, Giuseppina Maiorano, BIC Lazio S.p.A, Silvia Lorenzin, Artigiancassa – Team di Assistenza del RTI gestore del Fondo di Garanzia per le PMI e di “Opportunità di Invitalia a sostegno delle nuove imprese giovanili e femminili” con Massimo Calzoni di Invitalia. Modererà la giornalista Filomena Pucci.