Confesercenti, uno sportello per il settore autoriparazioni

Confesercenti avvia uno sportello per assistere le imprese del settore dell’autoriparazione. A proporlo la nuova categoria che si è costituita a marzo in Confesercenti Palermo sotto il coordinamento dell’Area Produzione. Il direttivo, composto dal presidente Massimo Balistri, Maria Antonietta Cipolla, Orazio Rubino, Leone Ricciardi e Saverio Viccicchia, durante la prima riunione ha fissato una lista di priorità da affrontare, tra cui l’esigenza di affiancare chi lavora nel settore negli iter burocratici. “Lo sportello li aiuterà nella semplificazione delle procedure per ottenere le autorizzazioni – spiega Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo – rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per le imprese interessate. Inoltre, chi fa già parte di questa realtà, avrà la possibilità di ricevere tutte le informazioni per lavorare nel pieno rispetto della normativa e delle regole previste per la categoria”. “Un modo per avvicinare anche i giovani al mondo del lavoro – aggiunge il responsabile dell’area Produzione, Nunzio Reina – che una volta terminato il proprio percorso di formazione, desiderano fare impresa”. “Un incontro proficuo – conclude il presidente degli autoriparatori, Massimo Balistri – che ci ha permesso di affrontare le priorità del settore. Il nostro sportello di assistenza in Confesercenti, sarà l’interlocutore per chi vuole avvicinarsi al nostro settore, ma si trova spesso di fronte ad un percorso tortuoso”.

meccanicco