Catania, apertura negozi domenica e festivi. Apprezzamento di Confesercenti Sicilia e Confesercenti Catania per l’ordinanza del sindaco Pogliese

“Apprezziamo la scelta del sindaco di Catania Salvo Pogliese che, d’intesa con l’assessore Ludovico Balsamo, ha firmato l’ordinanza che autorizza la riapertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi dei negozi di ogni genere, con eccezione di supermercati e outlet. È una decisione che dà ascolto alle istanze delle imprese sostenendo la loro voglia di ripartire e centralità alle istituzioni locali e all’importanza del dialogo e della concertazione”. Lo dicono in una nota congiunta i vertici di Confesercenti Sicilia e Confesercenti Catania. “Ci auguriamo – aggiungono – che altri sindaci si muovano nella stessa direzione, coniugando il tema della sicurezza con quello della ripresa economica, forti della conoscenza del territorio che amministrano e nel rispetto delle ordinanze regionali e nazionali”.